Selena Gomez annuncia un possibile addio alla musica: i motivi

Selena Gomez annuncia un possibile addio alla musica: i motivi
Selena Gomez

L’inizio del 2024 segna un capitolo conclusivo per Selena Gomez, la celebre pop-star cresciuta sotto i riflettori Disney. Durante l’ultimo episodio del podcast SmartLess, condotto da Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett, Gomez ha annunciato la probabilità di abbandonare definitivamente la sua carriera musicale.

Selena Gomez e la sua visione artistica

La star ha dichiarato: “Penso che in me ci sia solo un altro album. Con il passare degli anni, vorrei trovare qualcosa su cui stabilizzarmi.” Questo possibile addio alla musica sembra essere motivato dal desiderio di dedicarsi completamente alla sua passione primaria, la recitazione.

Il passato e il futuro di Selena Gomez

La transizione dalla recitazione alla musica è avvenuta quasi per caso quando, impegnata nella sitcom ‘I maghi di Waverly’, Disney le propose di realizzare un album. Gomez ha commentato: “Pensai che sarebbe stato divertente, e soprattutto pensai che si sarebbe trattato di un hobby. Volevo fare l’attrice; non ho mai pensato di essere una cantante a tempo pieno, ma quell’hobby si è trasformato in qualcosa di diverso nel corso degli anni.” Da quel momento, Selena ha pubblicato tre album in studio, ottenendo persino due candidature ai Grammy nel 2022 per il suo album in spagnolo, ‘Revelación’.

Selena Gomez
Selena Gomez

Tra musica e recitazione

Il mondo della recitazione ha comunque mantenuto un forte richiamo su Gomez, che attualmente è impegnata nella serie “Only Murders in the Building” insieme a Steve Martin, trasmessa in Italia da Disney+ come Star Original. Durante l’episodio del podcast, la star ha riflettuto su momenti difficili della sua carriera, compresi problemi di salute mentale che la portarono a un ricovero in un istituto psichiatrico, argomento che ha affrontato apertamente nel suo documentario “My Mind & Me”. Questi momenti hanno contribuito alla cancellazione di un suo tour in passato.

Selena Gomez e il futuro incerto della sua musica

In un’intervista recente, la pop-star ha approfondito la sua prospettiva sulla musica e la possibilità di ritirarsi da essa. Nel podcast, Gomez ha rivelato: “Sento di avere un altro album in me, ma probabilmente sceglierei la recitazione.” Questa dichiarazione conferma una tendenza precedentemente accennata dalla cantante, che già in passato aveva manifestato il desiderio di concentrarsi sulla recitazione. Nel corso degli anni, Selena ha dimostrato il suo talento nella serie “Only Murders in the Building”, ottenendo persino nomination ai Golden Globe nel 2023 e 2024 per la sua straordinaria interpretazione.

Riflessioni intime e nuovi orizzonti

Nell’intervista a Vogue nel 2021, Gomez ha condiviso pensieri più intimi sulla sua carriera musicale, sottolineando momenti di dubbio e la pressione di soddisfare le aspettative del pubblico. “Penso che la prossima volta che farò un album sarà diverso. Voglio fare un ultimo tentativo prima di ritirare la musica”, ha affermato la star, esprimendo la sua volontà di dedicarsi maggiormente alla produzione e alla recitazione.

Conclusioni e prospettive future

In conclusione, l’annuncio di Selena Gomez su un possibile addio alla musica apre le porte a un nuovo capitolo nella sua carriera, con la recitazione al centro della scena. La star sembra pronta a esplorare nuove sfide e progetti, mantenendo viva la sua passione artistica. Resta da vedere quale direzione prenderà questa rinascita artistica, ma i fan di Selena Gomez possono sicuramente aspettarsi nuove e emozionanti avventure nella sua futura carriera. La transizione da pop-star a attrice potrebbe essere il prossimo capitolo affascinante in questa storia artistica in continua evoluzione.