Vlahovic e Juventus: verso un rinnovo d’amore fino al 2028 per alleggerire il bilancio

Vlahovic e Juventus: verso un rinnovo d’amore fino al 2028 per alleggerire il bilancio
Vlahovic (Instagram)

Attenzione tifosi della Vecchia Signora, la bomba di mercato che sta scuotendo le fondamenta del calcio italiano potrebbe essere proprio dietro l’angolo! Il bomber serbo, Dusan Vlahovic, gioiello della Juventus che ha fatto impazzire i tifosi con i suoi gol da quando ha lasciato la Fiorentina, sembra pronto a legare ancora di più il suo destino a quello dei bianconeri.

La notizia che sta mandando in visibilio gli appassionati del calciomercato è un vero colpo di scena: il classe ’00 potrebbe allungare il proprio legame con la Juve, prolungando il proprio contratto di ben due anni, andando oltre la scadenza originale del 2026. Si vocifera che questo gesto non sia altro che un puro atto d’amore nei confronti della maglia bianconera – un altruismo calcistico che si vede sempre meno ai giorni nostri!

Il centravanti, che è sbarcato a Torino con un’operazione da capogiro da 80 milioni di euro, avrebbe già dato il suo benestare al fedele procuratore, Darko Ristic, per avviare le trattative e siglare un rinnovo che non sarebbe solo una bella notizia per i tifosi, ma un vero e proprio toccasana per le casse della società, che spera di respirare un po’ alleggerendo il proprio bilancio.

Vlahovic pronto a legarsi alla Juve a lungo

Salite tutti a bordo del treno dell’entusiasmo, perché il contratto di Vlahovic è un crescendo rossiniano di cifre: partito da un ingaggio da 7,5 milioni (bonus inclusi), il serbo sta già incassando circa 10 milioni e si prevede che l’ascensione finanziaria lo porterà a guadagnare 12 milioni nel 2026. Ma ecco che arriva il colpo di genio del direttore sportivo Giuntoli, che sta lavorando senza sosta per trovare la formula magica che riesca a mantenere in equilibrio il prestigioso stipendio dell’attaccante, cercando al contempo di ridurre il peso dell’investimento sulle spalle del club.

Nonostante l’adrenalina sia alle stelle, i primi contatti tra il direttore sportivo della Juventus e l’agente del cannoniere serbo sono stati improntati al positivismo, con entrambe le parti che hanno manifestato apertura verso il discorso di un prolungamento. Ma qui entra in scena l’attesa, quella che fa battere il cuore e tiene i fan col fiato sospeso: non è stata ancora fissata una data per l’incontro decisivo. Giuntoli, stratega del calciomercato, ha preferito rimandare ogni decisione a primavera, quando la situazione finanziaria sarà più chiara, in attesa di capire se la Champions League o il Mondiale per Club potranno essere la manna celeste per il bilancio del club.

Dunque, cari appassionati, l’incontro decisivo per mettere nero su bianco l’accordo è stato posticipato, ma non temete: le premesse perché il matrimonio tra Vlahovic e la Juventus continui a fiorire ci sono tutte. Restate sintonizzati, perché questo è un intreccio calcistico che promette scintille!