L’Eredità con Marco Liorni: la nuova stagione parte con grandi novità

L’Eredità con Marco Liorni: la nuova stagione parte con grandi novità
Marco Liorni (foto Instagram)

Il tanto atteso momento è finalmente arrivato: oggi, martedì 2 gennaio 2024, alle 18:45 su Rai 1, prende il via la ventiduesima stagione de L’Eredità con il nuovo conduttore Marco Liorni. Dopo l’imprevista esclusione di Pino Insegno, sarà il volto di “ItaliaSì!” a guidare il popolare game show.

La decisione di puntare su Liorni è stata presa dopo i mesi turbolenti e le polemiche legate all’uscita di scena di Insegno. Ora spetta a Marco Liorni il compito di mantenere alti gli ascolti del programma, uno dei pilastri della programmazione Rai.

L’Eredità con Marco Liorni: le novità dell’edizione 2024

La nuova edizione de L’Eredità sarà caratterizzata da importanti cambiamenti. In particolare, le professoresse del programma saranno nuove: addio a Samira Lui, sostituita dalle esordienti Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Michelle, modella e influencer di Udine, e Naomi, attrice e ballerina napoletana, si uniranno a Marco Liorni nel condurre un’edizione frizzante e ricca di sorprese.

Tra le novità più attese ci sono anche due nuovi giochi: “Tris” e “100 secondi”. Nel primo, i concorrenti dovranno indovinare una parola di collegamento tra due termini forniti dal conduttore, mentre nel secondo, i due sfidanti risponderanno a una raffica di domande, passando la mano al rivale per ogni errore commesso.

Marco Liorni
Marco Liorni (foto Instagram)

Quando e dove seguire L’Eredità

L’Eredità 2024 va in onda tutti i giorni alle 18:45 su Rai 1 e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay. Inoltre, la nuova edizione prevede puntate speciali che andranno in onda probabilmente nelle prime serate del sabato, subito dopo Tale e Quale Sanremo.

Chi sono le nuove professoresse

Il pubblico potrà conoscere meglio le nuove professoresse Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Michelle, considerata la figlia elettiva di Jo Squillo, è una modella e influencer di 24 anni. Naomi, invece, è una giovane ballerina, attrice e modella napoletana, studentessa di management all’Università Partenope.

Marco Liorni tra l’addio a Reazione a Catena e una nuova avventura

Marco Liorni, dopo l’addio commosso a Reazione a Catena, si prepara per la nuova avventura con L’Eredità. L’ultima puntata del programma è andata in onda il 1 gennaio, consegnando la conduzione a Pino Insegno. In un’intervista, Liorni ha condiviso l’emozione del suo commovente addio, definendolo liberatorio.

A partire dal 2 gennaio, Marco Liorni sarà al timone de L’Eredità, presentando al pubblico un format collaudato con aggiunte interessanti, tra cui i nuovi giochi “Tris” e “100 secondi”, e le affascinanti professoresse Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

Segui la nuova stagione de L’Eredità con Marco Liorni su Rai 1 e RaiPlay, e lasciati sorprendere dalle emozionanti sfide e novità che il game show riserva ai suoi spettatori.