Il difensore del Barça Pau Cubarsi conquista l’Europa: PSG pronto a colpire

Il difensore del Barça Pau Cubarsi conquista l’Europa: PSG pronto a colpire
Cubarsi

Allarme rosso a Barcellona! Le sirene del mercato stanno suonando all’impazzata e il cuore pulsante della difesa blaugrana, Pau Cubarsí, è finito sotto i riflettori del gigante francese, il Paris Saint-Germain! Questo ragazzino di appena 17 anni sta facendo girare la testa ai grandi club d’Europa con prestazioni da veterano, e l’ultima dimostrazione di forza è arrivata sul palcoscenico della Champions contro il Napoli, dove il nostro eroe ha messo in tasca gli attaccanti partenopei come fossero spiccioli. Uomo partita? Senza dubbio! E molti lo hanno apprezzato per la sua classe e i suoi modi da veterano, nonostante abbia solo 17 anni.

Ma la situazione contrattuale del giovane fenomeno è il vero talk of the town; una clausola che urla affare, oscillante tra i 10 e i 15 milioni di euro. È il grido di speranza per i colossi europei, ma un potenziale incubo per i tifosi catalani che vedono in lui il futuro del Barça.

E qui arriva il colpo di scena: il PSG, con le sue tasche profonde, ha mandato i suoi emissari a prendere nota di tutto, ogni minimo dettaglio di questo diamante grezzo.

Il PSG pronto a follie per Cubarsi

Ma non si ferma qui, perché gli occhi dei parigini non hanno perso di vista neanche Lamine Yamal, un altro talento precoce che porta il futuro della Roja sulle spalle, anche se la sua clausola da un miliardo di euro è un muro quasi invalicabile.

I parigini, non a caso, stanno cercando di approfittare del delicato momento finanziario che attraversa il club catalano. E con la partenza di Mbappé all’orizzonte, che cosa c’è di meglio che far shopping al Camp Nou? Oltre a Cubarsí, c’è un altro nome che fa capolino nella lista della spesa del PSG: Frenkie de Jong. Non è in cima alla lista, ma è lì, pronto a scatenare un terremoto sul mercato. Il giocatore catalano ha già sorpreso tutti e molti credono che Cubarsi diventerà uno dei giocatori più forti nei prossimi anni, legando la sua storia a quella del Barcellona. Di sicuro il PSG dovrà impegnarsi molto per riuscire a strappare ai catalani un talento come Cubarsi.

Il Barça trema, i tifosi si tengono il fiato: il PSG è pronto a mettere le mani su alcuni dei gioielli più preziosi della cantera blaugrana. I catalani possono solo sperare che i loro giovani talenti rimangano ancorati alle radici del club, ma con il mercato che infuria e i big che bussano alla porta, tutto può succedere. Preparatevi, appassionati del calcio, perché la prossima estate potrebbe riservarci scossoni da vero e proprio terremoto calcistico!