Il trucco definitivo per fare il nodo alla cravatta in meno di 10 secondi: eccolo qui!

Senza dubbio la cravatta è un accessorio indispensabile per chi voglia vestire in maniera impeccabile al lavoro o in occasione di cerimonie importanti.

Si poteva scorgere al collo di donne e uomini già a partire dal XVII secolo, quando i mercanti parigini notarono con interesse il piccolo foulard indossato dai mercenari croati in servizio in Francia in occasione della Guerra dei Trent’anni.

Da allora per qualcuno è stato anche l’inizio di una personale battaglia per cercare di farlo nella giusta maniera. Sempre più spesso in giro si vedono nodi abbastanza approssimativi. La stoffa è stropicciata e il “cappio” è eseguito in maniera grossolana. In questo modo non si trasmette poi così tanta eleganza, anzi il risultato è esattamente l’opposto.

nodo alla cravatta

Il video che segue svela come farlo correttamente in meno di 10 secondi. All’inizio vi sembrerà quasi un numero da prestigiatori ma se lo studiate bene, soprattutto quando viene riproposto con le immagini rallentate, potrete impararlo facilmente anche voi.

Oltre a non perdere molto tempo avrete l’occasione di vantarvi con i vostri amici che verranno sicuramente impressionati dalla vostra “magia”.

Se questo non vi basta potete imparare anche come si allacciano le scarpe in pochi secondi.

 

Il trucco definitivo per fare il nodo alla cravatta