Ecco un trucco intelligente per non far salire più le formiche sul tavolo

La vacanze sono il momento ideale per riscoprire il fascino della natura incontaminata. Soprattutto per chi vive in città, abituati al cemento, al traffico e ai palazzi, il camminare su un sentiero circondato dagli alberi e dal verde ci distende immediatamente e ci fa dimenticare tutto lo stress cittadino.

Dopo una lunga passeggiata cosa c’è di meglio che assaporare il cibo che ci siamo portati da casa, magari facendo un bel picnic? In molti percorsi naturalistici non è difficile trovare dei tavoli in legno per appoggiarsi. Ma siccome non siamo in casa o in città è probabile che ci possano far visita le famigerate formiche!

Qualcuno si attrezza ovviamente e porta con sé un arsenale chimico contro qualsiasi tipo di insetto e soprattutto contro le zanzare. Ma che senso ha usare la chimica se la natura già ci dà una soluzione efficace?

Nel caso delle formiche ad esempio, ai piedi del tavolo, si possono mettere dei piatti o delle ciotole contenenti della semplice acqua. In questo modo si crea una specie di “fossato” che non permette alle formiche salire. Geniale eh? Se vogliamo essere amanti della natura allora dobbiamo anche sforzarci di trovare soluzioni semplici ed efficaci, ma che rispettano i luoghi in cui andiamo. Naturalmente questo trucco è valido sempre e non solo per le scampagnate in campagna o in montagna.

++Leggi anche: Prende un pompelmo e un pizzico di sale. Ecco un semplice trucco per pulire la vostra cucina

Ecco un trucco intelligente per non far salire più le formiche sul tavolo

#1

1

#2

2

 

#3

3

 

#4

4

 

loading...