I 10 trucchi di magia più famosi finalmente svelati!

Anche se sappiamo che la magia non esiste e che quello che creano gli illusionisti sono, appunto, solo delle illusioni, dei trucchi ben eseguiti, rimaniamo sempre a bocca aperta quando vediamo un loro spettacolo, chiedendoci sempre come “ma come hanno fatto?”.

Il più famoso illusionista della storia, reso celebre dalle sue fughe impossibili, fu il grande Harry Houdini. Dopo di lui ce ne sono stati tanti altri che hanno calcato le scene con grande successo, come non ricordare il grande David Copperfield e le sue mega illusioni – come quando fece sparire la statua della libertà – e il nostrano Mago Silvan e la sua famosa “formula magica” Sim sala bim.

Oggi l’illusionismo si è molto evoluto, c’è addirittura qualche mago che l’ha integrata alla tecnologia, usando il suo iPad come strumento per creare delle fantastiche illusioni.

Oggi vogliamo svelarvi i 10 dei trucchi più famosi della storia, sapendo che, comunque, quando sarete dinanzi ad un altro mago e al suo spettacolo resterete lo stesso incantati.

I 10 trucchi di magia più famosi finalmente svelati!

1 – La donna in due

Il vecchio trucco della persona tagliata in due. Solitamente l’illusionista chiama un volontario tra il pubblico, nel mentre un’altra persona è già incastonata tra due supporti. Agli occhi degli spettatori, ovviamente, dovrà sembrare un ‘pezzo unico’. Nel frattempo si fa adagiare il volontario come nella soluzione proposta di seguito e poi… il gioco è fatto! Basta dividere i due supporti: una grida, l’altra muove le gambe per accrescere il senso di paura in platea.

trucchi di magia

 

Prev1 di 10Next

loading...