Avete un tendine sull’avambraccio? La spiegazione è affascinante quanto inaspettata!

Charles Robert Darwin divenne celebre per aver formulato la teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale agente sulla variabilità dei caratteri ereditari, e della loro diversificazione e moltiplicazione per discendenza da un antenato comune.

Come spiegato nella teoria di Darwin l’uomo è in continua evoluzione, e questa video lezione ci mostra gli organi rudimentali dell’uomo, ovvero i resti di precedenti forme di sviluppo del nostro corpo, in parte o totalmente perse durante l’evoluzione.

Tendine avambraccio

Il coccige, ad esempio, in passato era una coda, ma con l’evoluzione ha perso la sua funzione. Oggi il coccige è una semplice testimonianza di ciò che fu (sebbene alcuni bambini continuano a nascere con una coda ben sviluppata).

Esistono anche altri organi rudimentali, come il tendine che abbiamo sull’avambraccio. È presente in quasi tutta la popolazione mondiale e solo una piccolissima parte non ce l’ha più.

Scoprite se fate parte del nuovo processo di evoluzione, seguite le istruzioni del video per fare il test e condividete il vostro risultato su Facebook!

La forma dei piedi non è comune a tutti e può dirci chi siamo. Leggi l’articolo.

Avete un tendine sull’avambraccio? La spiegazione è affascinante quanto inaspettata!