La nuova moda che spopola tra i fidanzati: I tatuaggi d’amore che sostituiscono le fedi

In giro per il mondo di tatuaggi ne vediamo di tutti i tipi e grandezze: quelli che vi mostriamo sono tatuaggi d’amore, abbiamo scelto per voi i più belli e ricchi di significato, quelli che raccontano di storie di passione e sentimento. Quello che vogliamo consigliarvi non è di fare un tatuaggio d’amore solo perchè di moda, ma di farlo perchè lo sentite nel profondo, perchè poi un giorno potreste pentirvene e volerlo poi, addirittura cancellare. Potreste pentirvi di aver tatuato indelebilmente sulla pelle il nome di una ragazza o un ragazzo con cui avete passato una splendida estate di passione. Quindi se proprio volete farlo non fatelo troppo esplicito che si può sempre riciclare… Un altro consiglio è quello di non esagerare: se volete farlo, è meglio farne uno piccolo e fine, per poi magari passare a qualcosa di più impegnativo in seguito.

Esistono svariate tipologie di tatuaggi d’amore, legati a culture e simbologie tra loro anche molto diverse.

Possiamo trovare quelli con dei simboli che esplicano il concetto di amore, come potrebbero essere quelli cinesi, maori, celtici, quelli simpatici dedicati ai Simpson come abbiamo visto qua, ecc. Molti tatuaggi d’amore invece riprendono, sviluppandolo nei modi più svariati, il tema del cuore.

Poi ci sono i tatuaggi d’amore con scritte e frasi di scrittori celebri, oppure semplicemente frasi che hanno un grande significato.
Le frasi sono tra i tatuaggi più gettonati perchè possono mostrare agli altri cosa pensiamo noi dell’amore; ma attenti soprattutto alla grammatica e all’esatto significato delle frasi scritte magari in inglese piuttosto che in latino, altrimenti potreste trasformare una frase d’amore in qualcosa di ridicolo o addirittura osceno…

Ora però lasciamo lo spazio alle immagini che in questa occasione, in modo particolare, valgono veramente più delle parole; godetevi quindi la gallery fatta apposta per voi e dalla quale, speriamo, potrete prendere spunto per realizzare il vostro tatuaggio d’amore, quello che più vi rappresenta.

I tatuaggi d’amore che sostituiscono le fedi

il gufo e l'albero

Il gufo e l’albero

amore

Amore

infinito

Amore infinito

complementari

Complementari

Fiducia

Fiducia

Avanti

Prev1 di 4Next