Studi dimostrano: Soffri di mal di testa? Fai sesso con gli amici e ti passerà

Incredibile la risposta che riceve una ragazza dal suo medico quando gli dice di soffrire di continui mal di testa. Ilary studentessa 22enne dell’Università del Connecticut, era andata dal medico della sua università lamentando continue e fastidiose emicranie. Il dottore le ha così risposto “Vuoi che ti passino? Semplice: fai più sesso!”.
La ragazza, però, gli ha confidato di non avere un fidanzato; “Allora trovati un amico!” le ha ribattuto il medico, “Vedrai che anche lui sarà contento!”.

La risposta del dottore sembra alquanto bizzarra, ma c’è un senso in tutto ciò.
All’università del Connecticut, la stessa che frequenta Ilary, avevano condotto una ricerca proprio legata all’emicrania.

mal di testa sesso

 

Hanno preso un campione di giovani ragazze affette da frequenti mal di testa e lo hanno diviso in due gruppi: ad un gruppetto hanno somministrato dei farmaci e all’altro no.

I risultati dello studio hanno evidenziato che, in presenza di un’attività sessuale frequente, le ragazze che non prendevano il farmaco hanno visto diminuire il problema delle emicranie.
Questo perché durante l’attività sessuale l’organismo femminile libera delle sostanze di origine ormonale che vanno ad influire sui centri cerebrali, alleviando il dolore.

Grazie a questa ricerca le donne non potranno più dire di non voler fare l’amore perché hanno il mal di testa, ma anzi serve proprio a farlo sparire. Mentre per le donne che non hanno un partner ma che vogliono liberarsi di questo fastidioso malessere ci sono sempre gli amici, che saranno ben felici di risolvere il “problema”.

Sapete qual è la fantasia erotica più diffusa per le donne? Scopritelo qua