Fa spremere alla figlia tutto il dentifricio in un piatto: Tutti i genitori dovrebbero farlo. Ecco perché

L’educazione dei propri figli è il mestiere più difficile al mondo. Ogni individuo ha una personalità complessa e spesso è difficile trovare la strada giusta per dare degli insegnamenti validi.

Questa volta ci dà una mano Amy Beth Gardner che, tramite Facebook, ci fa sapere che prima che sua figlia andasse a scuola ha voluto che le venisse impartita una lezione molto importante.

Le ha dato un piatto e un tubetto di dentifricio. Ha poi chiesto alla piccola di svuotare l’interno contenuto. Successivamente l’ha invitata a rimettere nuovamente tutto il dentifricio  nel tubetto, al che la ragazzina ha esclamato che era impossibile farlo!

Amy ha così replicato: “ti ricorderai questo piatto di dentifricio per il resto della tua vita. Le tue parole hanno il potere di vita o di morte. Ora che stai per iniziare la scuola media, stai per vedere che le tue parole hanno un peso. Stai per avere la possibilità di usare le tue parole per ferire, sminuire, diffamare e in questo modo ferire altre persone”.

Così come tu non puoi far tornare come prima un tubetto di dentifricio usato, anche le parole non possono più tornare indietro. Puoi scegliere di usarle per fare del male oppure del bene.

“Decidi stasera la persona che vuoi essere nella tua scuola media – fatti conoscere per la tua gentilezza e compassione. Usa la tua vita per dare la vita che il mondo ha disperatamente bisogno. Non ti pentirai mai di aver scelto la gentilezza”.

++Leggi anche: Vuole mostrare al figlio come vivono i poveri, ma la sua risposta lo lascerà spiazzato

 Fa spremere alla figlia tutto il dentifricio in un piatto: Tutti i genitori dovrebbero farlo. Ecco perché

#1

1

 

#2