Sposati da 60 anni, ogni anniversario mangiano una fetta della loro torta nuziale del 1955

La maggior parte delle coppie sposate, per ricordare il giorno in cui si sono dichiarate amore eterno, organizzano qualcosa di speciale, come ad esempio una cenetta romantica a lume di candela a casa o magari nel locale dove si sono dati il primo bacio, un viaggio romantico in una meta esotica o magari un bel week end in una spa, lasciandosi coccolare da lunghe sedute di massaggi, fanghi e saune.

Una coppia di sposi statunitensi, Ann e Ken Fredericks, di Satellite Beach, in Florida, ha però voluto fare qualcosa di davvero insolito e “disgustoso”per festeggiare il loro anniversario, come racconta Usa Today, e lo fanno da quando si sono sposati nel lontano 1955, ben 60 anni fa.

Anniversario sposi

 

Ann e Ken hanno conservato la loro torta nuziale e ad ogni anniversario di matrimonio ne mangiano una fetta per ribadire il loro eterno amore.

Da quel giorno i due coniugi sono sempre stati insieme e non hanno mai perso quell’incredibile legame che li ha uniti sin dal primo momento. Ogni anno hanno eseguito il loro “rituale” sempre allo stesso modo. Prendono quello che resta della loro torta dal frigorifero, tolgono la pellicola protettiva in cui la conservano, tagliano una fettina la bagnano con un po’ di brandy e la mandano giù con un bel bicchiere di champagne.

Anniversario torta

La torta, incredibilmente, si è conservata sino ad oggi, i due coniugi assicurano che il dolce è ancora buono e gustoso. Ann e Ken non hanno mai avuto alcun tipo di indigestione o di intossicazione alimentare, ma anzi sono vivi, vegeti e più innamorati che mai e pronti a festeggiare, ancora insieme, il prossimo traguardo.

Una cosa è certa, i due hanno trovato due formule fantastiche: quella dell’amore eterno e quello della conservazione “eterna” dei cibi.

loading...
loading...