10 “sintomi” di un’intelligenza superiore alla media

Che cosa hanno in comune le persone con un’intelligenza superiore? Sono simili nell’aspetto esteriore piuttosto che animo o esistono altri tipi di correlazioni? Una risposta hanno provato a darla alcuni scienziati che, durante uno studio, hanno messo insieme diversi parametri.

La ricerca ha fatto venire a galla diversi fattori che accomunano le persone con una intelligenza fuori dal comune, come ad esempio il fatto di aver fumato cannabis o quello di avere un gatto (attenzione però, sappiate che la correlazione non implica causalità: adottare un gattino non vi renderà all’improvviso più intelligenti).

Vediamo quali sono questi fattori:

10 “sintomi” di un’intelligenza superiore alla media

2. SEI ALTO.

“Altezza mezza bellezza” ma non solo: in età adulta, le persone più alte hanno in media salari migliori. Il motivo? In base a uno studio dell’Università di Princeton condotto nel 2006, all’età di 3 anni (prima che la scuola possa aver influito) i bambini più alti ottengono performance cognitive maggiori di quelli più bassi. Bambini alti avranno migliori chance di diventare adulti spilungoni, con un brillante futuro in azienda.

alto

Indietro Avanti

Prev2 di 11Next

loading...
Leggi altro:
Le peggiori foto di coppia che vi renderanno felici di essere single

Chiudi