Questa gigantesca siepe è l’omaggio di un artista al suo gatto che non c’è più

Quanto può diventare importante un animale nella vita di una persona? Moltissimo. Chi ha avuto un cane, un gatto, un uccellino o altro, lo sa. Impara a considerare la bestiola come parte integrante della sua famiglia, esserini che danno tanto affetto e che in cambio non chiedono nulla se non un po’ di cibo e qualche carezza.

Chi ha avuto la fortuna di averli sa anche che quando, purtroppo, non ci sono più, lasciano un vuoto che difficilmente si riesce a colmare.

Vuoto che l’artista surrealista britannico Richard Saunders, dopo la morte dell’amato Tolly, un gatto blu di Russia, ha cercato di colmare in un modo davvero particolare. Ha voluto rendere omaggio e ricordare il suo felino in un modo davvero commovente: ha creato delle bellissime opere grafiche computerizzate, trasformando il suo amato gatto in una gigantesca e verdissima siepe.

siepe gatto

Nelle sue splendide opere, Tolly si trasforma in sontuosi cespugli verdeggianti, godendosi la campagna inglese in giardini rigogliosi, oppure bevendo acqua in riva ad uno stagno, quasi come fosse la sua ciotolina, o dormendo placido su un fianco.

Le creazioni di Saunders sono diventate subito virali, migliaia sono state le entusiastiche condivisioni su Facebook. Molte persone, guardando le gatto-siepe, pensavano addirittura che fossero autentiche, chiedendo dove si trovassero quei luoghi meravigliosi che ospitavano quelle splendide sculture verdeggianti.

Le immagini che continua a realizzare Richard Saunders vengono costantemente postate su di una pagina Facebook, dov’è direttamente Tolly a raccontare la sua bellissima storia, e di come il suo padrone lo stia ricordando, ancora oggi, con tanto amore.

State cercando un modo per poter dimostrare l’amore che provate per il vostro amico peloso o pennuto che sia? Ecco 20 tatuaggi perfetti per tutti coloro che amano gli animali.

Questa gigantesca siepe è l’omaggio di un artista al suo gatto che non c’è più

Richard Saunders

loading...