La storia di Shrek, il cane abbandonato che sembrava un tappeto

“The Story of Shrek – A Must See to Believe”: così è stata ribattezzata, su Facebook, la storia di un dolcissimo cagnolino che, abbandonato a se stesso, e nonostante tutte le sofferenze patite è “rinato” grazie all’amore di una giovane coppia.

Shrek è stato trovato per puro caso dal marito di Brenda Gough, l’uomo quando vide per la prima volta l’animale nella fattoria di famiglia in Ontario, Canada, lo scambiò per un vecchio tappeto o un coyote morto. Avvicinandosi scoprì che si trattava di un povero cagnolino, così spaventato e con il pelo folto ed arruffato da non riuscire a muovere un passo nemmeno per scappare.

Avvertita la moglie Gough, i due decidono di portare la povera bestia immediatamente alla clinica veterinaria dove lavora la donna, la Park Road Veterinary Clinic.

cane abbandonato che sembra Shrek

I dottori non potevano credere ai loro occhi, non avevano mai visto un cane con il pelo così lungo e intricato da non permettergli addirittura di muoversi. Con tanto amore e delicatezza hanno provveduto a rimuovere l’enorme massa di peli, sotto la quale si nascondeva un bellissimo cucciolo.

Subito dopo hanno scelto anche il nome da dargli: “Shrek”, per il suo aspetto buffo come quello del famoso orco verde ideato dalla DreamWorks. “Dopo essersi ripreso dall’anestesia, abbiamo capito quanto fosse adorabile – ha scritto la clinica su Facebook.  È ancora terrorizzato ma in alcun modo aggressivo. Cerca il contatto umano e tutto l’amore che possiamo dargli”.

Tre giorni dopo essere stato salvato, Shrek ha cominciato ad interagire con gli altri cani e a riporre nuovamente la sua fiducia negli umani, consentendo alle persone di prenderlo in braccio ed accarezzarlo.

La sua storia presto è diventata virale e tantissime persone hanno condiviso la sua bellissima vicenda, mandandogli ogni giorno numerosissimi messaggi di affetto. “È un cane famoso con un gigantesco fan club – ha dichiarato Gough a Metro. L’appoggio che continua a ricevere da tutto il mondo ha fatto crescere in me la fiducia negli esseri umani”.

Leggi anche: Benji è stato solo tutta la vita, guardate il video di come era ridotto quando è stato trovato e com’è diventato adesso.

La storia di Shrek, il cane abbandonato che sembrava un tappeto

Shrek quando è stato ritrovato