Ha sempre il pancione ma non è incinta: ecco perché

INGHILTERRA – La ventiquattrenne Hayley Barley vive ogni giorno della sua vita con un enorme pancione, come se fosse costantemente gravida. In realtà la donna, madre di quattro bambini, soffre di una rara malattia, la sindrome di Hirschsprung, che le provoca costantemente gonfiore all’addome, tanto massiccio da farla sembrare sempre incinta.

Hayley ha iniziato a soffrirne sin da piccola, aveva appena 12 anni quando si sono manifestati i primi dolori e gli enormi rigonfiamenti.
«Sono tutti gentili con me, tutti pensano che io sia incinta e si congratulano. Cerco di trovare il lato ironico della cosa ma è un dramma», sostiene la giovane mamma al Daily Mail.

pancione

L’unico modo per diminuire il rigonfiamento ed alleviare la pressione sul suo addome, nelle manifestazioni più gravi della malattia, è il ricovero in ospedale. Solo negli ultimi 4-5 anni è stata ricoverata ben 68 volte.

Se Hayley non si sottoponesse a regolari cure rischierebbe gravi infezioni e anche la morte.

L’unica soluzione è la colonstomia: «È una scelta estrema ma la mia vita è diventata intollerabile».

C’è chi non è incinta ed ha sempre il pancione come Hayley e chi lo è ed arrivata all’ottavo mese di gravidanza non ha un filo di pancia. 

Ha sempre il pancione ma non è incinta: ecco perché

Hayley Barley

loading...