Ecco perché la scienza consiglia di fare l’amore tutti i giorni!

Altra parte del corpo umano che risulta avvantaggiata da una costante e frequente attività sessuale sono le ossa! Si, non si direbbe ma ma il sesso condiziona la salute delle nostre ossa tramite alcuni ormoni: il testosterone negli uomini e l’estrogeno nelle donne. L’attività sessuale stimola questi due ormoni e sembrerebbe venire in aiuto nella prevenzione dell’osteoporosi.

In più il movimento che fa il bacino durante il sesso è benefico per la colonna vertebrale che così diventa più flessibile, rendendo i muscoli vertebrali più elastici e migliorando la postura.

Come se non bastasse, poi, fare spesso l’amore aiuta anche a prevenire l’incontinenza e a mantenere la prostata sana. Sapete perché? Grazie alle contrazioni dei muscoli genitali che si hanno durante l’orgasmo. Quindi l’obiettivo non dev’essere solo quello di fare sesso, ma bisogna anche raggiungere il piacere.

Fare l'amore

Ma non è finita qui: fare molto sesso aiuta a combattere l’emicrania e a sentirsi meno stressati. Fa dormire meglio e ci rende più energici.

Però, il vero miracolo riguarda i benefici che il sesso ha sulla nostra psiche perché –  udite, gente – il sesso è meglio del Prozac! Fare l’amore funziona come antidepressivo. Ce lo dice Nadir Farid, fondatore del London Endocrine Clinic: se siamo di buonumore dopo aver fatto sesso “è merito di endorfine dell’ossitocina e della serotonina” che sono dei veri e propri antidepressivi naturali.

Per finire, se cercavate l’elisir di lunga vita ma non lo avete ancora trovato, sappiate che il sesso è la risposta. L’ossigeno nel nostro corpo risulta migliorato e i segni dell’invecchiamento vengono allontanati.

Adesso non abbiamo più scuse, anzi, siamo sicuri che non esiste una scusa per non fare sesso! Sei d’accordo anche tu?

Fonte

Prev2 di 2Next

Leggi altro:
Ordinano un pacco su Amazon: a casa gli arrivano 30 chili di marijuana
Ordinano un pacco su Amazon: a casa gli arrivano 30 chili di marijuana

Chiudi