Ecco perché la scienza consiglia di fare l’amore tutti i giorni!

Pare che finalmente la scienza abbia scoperto il palliativo a quasi tutti i mali. Non è un farmaco o una sostanza chimica, è un’attività fisica particolare: il sesso!

Lo sentiamo spesso, lo leggiamo dappertutto e possiamo provarlo su noi stessi: fare sesso fa bene alla salute! Su questo assunto ci troviamo tutti d’accordo, all’unanimità. Lo dicono gli scienziati e lo conferma chi lo fa.

Adesso però dalla scienza ci giunge ancora una notizia in merito che non può che farci piacere: se fare sesso fa bene, fare sesso tutti i giorni è un toccasana per essere in piena forma sotto diversi punti di vista.Ecco perché la scienza consiglia di fare l'amore tutti i giorni!

Innanzitutto fare l’amore tutti i giorni (o quasi) permette di mantenerci in forma perché il sesso è una vera e propria attività fisica. Parola di Graham Jackson, cardiologo del Guys & St Thomas Hospital di Londra.

Un rapporto sessuale di 30 minuti fa perdere le stesse calorie di una lunga passeggiata o di una camminata in salita, mentre 1 ora di sesso corrisponde a circa 1 ora di palestra e ci fa perdere 300 calorie.

Che si tratti di vero amore o semplice attrazione fisica, fare molto sesso fa bene al cuore. L’attività fisica che si fa durante il sesso tiene il cuore in allenamento, gli permette di pompare più sangue e aumentare il ritmo della frequenza cardiaca. Così il sistema cardiovascolare trae un enorme beneficio e si riducono i rischi di malattie cardiache.

Se poi, come ci dice la Queens University di Belfast consideriamo che fare l’amore più di 3 volte a settimana ci protegge da infarti e ictus, cosa vogliamo di più?

Altra parte del corpo umano che risulta avvantaggiata da una costante e frequente attività sessuale sono le…

Prev1 di 2Next

loading...
loading...