“Gli uomini scappano quando mi vedono nuda.” La confessione choc di una donna malata

Certamente una bella donna, ma se si dovesse spogliare nuda non credereste ai vostri occhi. Sonya Roseman, una ragazza di 29 di Rochester, una città inglese della contea del Kent, soffre di una grave forma di psoriasi, che le ha ricoperto oltre il 95% del suo corpo da fastidiose macchie rosse. Queste risultano molto dolorose e negli ultimi 3 anni sono cresciute in maniera spaventosa, rendendo la sua vita un inferno.

Già nel 2013 la donna si era accorta dei primi segnali, proprio in coincidenza con la morte del padre. In un primo momento aveva pensato che si trattasse semplicemente di una forma allergica dovuta al forte stress come conseguenza della perdita del genitore, ma in seguito sono aumentate e per lei sono diventate un vero e proprio problema. Come è facile intuire, la malattia le sta rovinando la vita. Non solo ha perso il lavoro ma anche i ragazzi sono letteralmente spaventati dalla pelle della donna, ed è difficile intraprendere qualsiasi tipo di relazione. «Ogni giorno quando mi alzo vedo sempre più macchie rosse. Ritrovo le crosticine cadute su tutto il letto, è come se fossi una lucertola», ha confessato la ragazza al quotidiano Sun.

“Gli uomini scappano quando mi vedono nuda.” La confessione choc di una donna malata2
Sonya Roseman

Ma nonostante la malattia Sonya ha deciso di combattere fino in fondo e reagire in maniera forte e decisa. Si è fatta fotografare quasi nuda, con le tremende macchie ed ha pubblicato le sue foto, mostrando gli effetti della psoriasi, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed aiutare le persone che si dovessero trovare nella sua stessa condizione.

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa e ancora non sono ben chiare le cause che la scatenano, ma si ritiene che la componente genetica ed immunologica abbiano un ruolo fondamentale. Diversi fattori ambientali sono in grado di scatenare od aggravare la psoriasi. Fra questi un ruolo importante è rivestito da traumatismi della pelle, processi infettivi ed alcuni farmaci.

A proposito di malattie, guarda che cosa è successo a questo uomo, si sta trasformando in un albero.

“Gli uomini scappano quando mi vedono nuda.” La confessione choc di una donna malata

Sonya Roseman