Ex senzatetto ritrova il suo cane dopo due anni: il loro incontro è da pelle d’oca

Una storia come ce ne sono tante in giro ma per fortuna, grazie ad un incontro casuale, il finale è da pelle d’oca. Tutto inizia da un semplice divorzio, dopo il quale Jose, un uomo che viveva a Columbus nel Wisconsin, Stati Uniti , si ritrova in serie difficoltà tanto da diventare in poco tempo un senzatetto.  La separazione gli aveva fatto perdere la casa e improvvisamente si ritrovò costretto a dormire nella propria auto.

Con lui abitava anche uno splendido cagnolino di nome Chaos che lo ha sempre aiutato nei momenti più bui e nel periodo della separazione. Proprio per non abbandonarlo in un triste canile, chiese ad un suo amico, appena si rese conto che da lì a poco sarebbe finito per strada a fare il barbone, di prendersene cura temporaneamente.

Appena si fosse riscattato dalla pessima condizione in cui versava, lo avrebbe preso di nuovo con sé. Dopo tre mesi l’uomo riesce a cambiare la direzione della sua vita e si presenta dall’amico per riprendersi l’animale come avevano pattuito, ma incredibilmente si rifiuta, spezzando il cuore a Jose che amava profondamente il suo Chaos.

Passa ancora del tempo e un incontro casuale con una donna che lavorava per il Winnebago County Animal Services (centro che si occupa della cura e delle adozioni di animali in difficoltà) gli permette di ritrovare il suo fedele amico, perché parlando con lei,  le avrà sicuramente raccontato la sua triste storia.

La donna, ricordandosi che qualche tempo prima aveva trovato un cane, molto somigliante a Choe, che vagabondava nel vialetto di casa sua, li ha immediatamente messi in contatto dopo aver verificato il codice identificativo sul collare. La telefonata ha fatto letteralmente scoppiare di gioia Jose e l’incontro emozionante, dopo due lunghissimi anni è stato filmato in questo video.

Successivamente Jose ha rivelato che dopo l’incontro, nel tragitto che li ha portati verso casa dopo un’ora e mezza di auto,  Choe ha tenuto per tutto il tempo la testa sulla spalla del suo padrone. Senza parole.

Se ti emozionano le storie come questa, devi assolutamente sapere cosa ha fatto quest’uomo per il suo cane malato.

Ex senzatetto ritrova il suo cane dopo due anni: il loro incontro è da pelle d’oca

 

 

loading...