Si fa rimuovere capezzoli e ombelico e li vende su eBay come fossero orecchini

Un ragazzo spagnolo di origini marocchine di 18 anni, Karim Boumjimar si è fatto rimuovere chirurgicamente i capezzoli e l’ombelico. La sconcertante amputazione afferma di averla effettuata “in nome dell’arte”. Ora Karim ha deciso di vendere su eBay i macabri feticci come orecchini. Il giovane artista, che vive a Londra, ha pubblicato su Twitter un post nel quale racconta a tutti la sua storia, forse anche con l’intento di farsi pubblicità e trovare clienti interessati all’acquisto delle sue “opere”, pubblicando anche una foto, a dir poco inquietante, aggiungendo, infine, che “La collana con l’ombelico arriverà presto”.

Il ragazzo afferma di averlo fatto perché non vuole “essere attaccato alle cose materiali” e sostiene essersi ispirato a Stelarc, un artista che da sempre usa il suo corpo per comunicare con il mondo esterno.

“Si è attaccato un orecchio al braccio sinistro – ha spiegato Karim – ma questa è solo una delle sue ‘performance’ che ho sempre apprezzato moltissimo”.

Il 18enne ha trovato negli internauti molta forza che l’ha aiutato a mettere in atto la sua scelta estrema. “Così tanta gente, ormai, ha la propria community, penso che sia bello avere l’approvazione del prossimo”. “Il narcisismo è il mio mezzo”, ha aggiunto.

In molti gli chiedono come mai, sul suo corpo, non vi sia traccia delle cicatrici nelle zone degli interventi di rimozione. Lui spiega: “Uso tonnellate di trucco ogni volta che mi scatto una foto”. Molte e feroci sono state anche le critiche, ma Karim non sembra farci caso: “Quando qualcuno mi offende, penso solo che sto ricevendo dei feedback su ciò che faccio”.

Si fa rimuovere capezzoli e ombelico e li vende su eBay come fossero orecchini

Karim Boumjimar

loading...