Tomas diventa ricco a 11 anni vendendo le mele secche su internet

Tomas Vejmola, un brillante ragazzino di 11 anni originario di Mnisek pod Brdy nei pressi di Praga, ha iniziato a vendere delle rotelle di mele su internet per potersi comprare il computer dei suoi sogni, ma troppo costoso per le sue tasche.

L’attività nata quasi per gioco ha da subito riscosso un gran successo in rete ed ora gli affari vanno a gonfie vele. Il PC ora gli è stato donato da uno dei maggiori rivenditori di informatica on-line del suo paese.

I genitori di Tomas hanno rivelato che lui sognava soltanto un computer sofisticato ma troppo costoso per loro. E allora ha deciso di sfruttare le mele del proprio giardino. Ad ottobre ha iniziato a vendere le rotelle a 40 corone a confezione (circa 1,60 euro).

Dopo pochi mesi si è reso conto che per poter acquistare il PC ne avrebbe dovuto vendere almeno 544. «All’inizio usavo due essiccatrici, ma presto fui costretto a investire i soldi guadagnati per comprarmene altre due», così dichiara il neo imprenditore ai media che lo hanno intervistato perché incuriositi dal grande successo dell’attività. Oltre a preparare le mele e essiccarle, Tomas le confeziona e le spedisce personalmente per posta, mentre i genitori gli preparano i cartoni e le etichette.

mele secche

«Tomas non trascura i suoi obblighi a scuola e questa esperienza non può che servirgli nella vita» dichiara fiero il padre al quotidiano Idnes.

In poco tempo anche il suo sito ha avuto molti migliaia di ammiratori, raccogliendo larghi consensi e soprattutto i soldi necessari per esaudire il suo desiderio. Però alla fine il maggiore produttore informatico ceco ha voluto anche lui premiare il ragazzo donandogli il modello tanto sognato.

«Tomas ha imparato che nulla e gratis e i soldi guadagnati li potrà investire in un altro modo»

Certamente questa è un gran bella lezione per coloro che si arrendono subito alle prime difficoltà o se non trovano un posto di lavoro adeguato. Il ragazzo ha dimostrato come l’impegno, la passione e un pizzico di creatività possono farti cambiare la vita.

Immaginiamo che con questo spirito si sono adoperati gli autori di queste 18 geniali invenzioni che semplificano la nostra vita. Magari adesso uno di loro  sarà ricco sfondato.

Tomas diventa ricco a 11 anni vendendo le mele secche su internet

loading...