Lascia 130 euro come regalo di nozze. La sposa gli scrive: “Non potevi dare di più?”

La notizia è di quelle destinate a sollevare un grosso polverone, se non altro perché tocca un aspetto delicato che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo dovuto affrontare: che tipo di regalo fare ad una cerimonia importante, come ad esempio alla sposa o allo sposo. E poi sarà gradito?

L’episodio accade in Gran Bretagna dove una coppia di amici viene invitata al matrimonio di un ex collega. Come da copione viene lasciata agli sposi, come regalo di nozze,  una busta contenete la somma di 130 euro. Ma qualche giorno dopo ricevono con una mail una risposta di ringraziamento per la partecipazione a dir poco imbarazzante:

 “il contributo non sembra corrispondere al calore degli auguri. “Se volete inviare un aggiustamento sarebbe una cosa gradita”.

I due invitati, sorpresi, non sapendo cosa rispondere decidono di farsi aiutare da un popolare network dedicato alla famiglia, Mumsnet, per ottenere un consiglio su cosa fosse necessario fare in quella circostanza. Affrontare il discorso con la neo coppia oppure semplicemente ignorarli.

regalo di nozze sposa matrimonio

Ci sembrava un regalo di nozze corretto e siamo rimasti a bocca aperta“. Così hanno dichiarato i due stizziti dalla vicenda, che hanno poi aggiunto di aver da poco ricevuto una cospicua eredità. Probabilmente, una volta venuti a conoscenza di questo piccolo particolare, la sposa e lo sposo hanno subito pensato di trarne vantaggio, anche avanzando una richiesta così sfacciata.

La coppia invitata ha poi concluso dicendo: “Era una ex collega, ricordiamolo, non un amico intimo o un parente”.

Il post pubblicato lo scorso week-end, come ci si poteva aspettare, ha ricevuto subito più di 1000 risposte. Ci si domanda che senso abbiano queste feste, se poi tutto si riduce ad un semplice calcolo. Pensiamo che se inviti una persona è perché ti fa piacere averla in un giorno così importante. Dovresti già conoscerla bene e sapere i suoi pregi e difetti. Se il regalo di nozze ti sembra inadeguato dovresti per lo meno informarti bene, onde evitare pessime figure.

Ma a  proposito di matrimoni, leggete cosa si inventa quest’uomo per sfuggire alle sue nozze.

 

 

 

loading...