Un papà dimostra perché non si dovrebbe mai mettere le scarpe prima di controllarle

È accaduto in Australia, in una tranquilla mattinata come tante. Il ragazzo si prepara ad uscire e da lì a poco avrebbe dovuto indossare le sua scarpe da ginnastica. Fortunatamente suo padre decide di dare prima una controllatina, perché il proprio figlio se l’era dimenticate la sera precedente fuori all’aperto. Se per noi può essere una cosa abbastanza normale far areare le nostre scarpe di gomma per evitare che acquistino un cattivo odore, dobbiamo considerare che ci troviamo in Australia. Non è proprio la stessa cosa. Vediamo il perché.

L’uomo accende la sua telecamera e filma l’accaduto, forse perché già conosce cosa può essere successo ed il video potrebbe servigli per lanciare un messaggio, in rete, di monito. In un primo momento nota qualcosa che assomiglia a delle ragnatele, e allora decide di usare del DDT in attesa di verificare se ci fosse entrato qualcosa, magari delle formiche o qualche insetto, ma non accade nulla di significativo. In seguito prova ad usare un oggetto acuminato, penetrando all’interno del cavo della scarpa. Ed ecco la sorpresa: un brutto ragno nero esce dalla scarpa ed inizia a gironzolare come se fosse stato scomodato dalla sua nuova abitazione!

scarpe

Il commento del padre che si è visto arrivare il nuovo ospite è stato semplicemente: “Benvenuto in Australia!

Ora provate ad immaginare se il ragazzo avesse distrattamente indossato il suo paio di scarpe, magari col piede nudo senza nemmeno usare le calze. Tra l’altro non è difficile incappare in qualche specie pericolosa per l’uomo.

Siete avvertiti. Date sempre una controllatina alle scarpe, soprattutto se vi trovate in luoghi esotici. I vostri piedi vi ringrazieranno!

A proposito di ragni, se qui c’è stata una distrazione in quest’altra storia leggete dove aveva messo su casa il ragno. Non crederete ai vostri occhi e ne rimarrete inorriditi.

Un papà dimostra perché non si dovrebbe mai mettere le scarpe prima di controllarle

loading...