Ragazza scopre di avere una brutta malattia grazie a questo selfie

Un gioco divertente si è trasformato in una brutta esperienza, un incubo. Un selfie fatto da Jackie Nicholas, 35enne di Derby, le ha salvato la vita.

Qualche tempo fa alcune star, per sponsorizzare la ricerca contro il cancro, avevano lanciato in rete la “moda” di fotografarsi senza trucco per poi nominare altre colleghe in modo da far accrescere la curiosità e allo stesso tempo lanciare un messaggio importante per la prevenzione dei tumori e specialmente quello al seno, che ogni anno colpisce numerose donne.

La ragazza partecipò all’iniziativa con alcune foto che poi postò sui vari social. In seguito, incuriosita dalla campagna pubblicitaria, iniziò a sfogliare alcune pagine dei dépliant dell’iniziativa, ed in particolare come poter riconoscere i noduli al seno. Con sua enorme sorpresa si rese conto che le descrizioni coincidevano con quello che aveva trovato nel suo corpo.

selfie brutta malattia

Purtroppo gli esami successivi non hanno fatto che confermare le sue agghiaccianti ipotesi. Ma per fortuna il male è stato individuato in tempo e oggi Jackie è salva grazie ad una mastectomia, resasi necessaria per curare la malattia in maniera efficace e per assicurarle una completa guarigione.

Nel 2008, il tumore alla mammella ha causato oltre 450.000 morti nel mondo. L’incidenza del tumore alla mammella varia notevolmente in tutto il mondo: è più bassa nei paesi meno sviluppati e più elevata nei paesi più sviluppati.
Dal 1970, il numero di casi in tutto il mondo è aumentato significativamente, un fenomeno in parte attribuito agli stili di vita moderni. Il tumore alla mammella è fortemente correlato all’età, con solo il 5% di tutti i casi che si verificano nelle donne sotto i 40 anni, ma risulta comunque importantissima una corretta prevenzione perché al contempo si registra un forte aumento delle percentuali nelle fasce dei più giovani rispetto agli anni passati.

In tema di selfie per alleggerire un po’ l’atmosfera vi ricordiamo di dare un’occhiata a queste foto molto ridicole e bizzarre

Ragazza scopre di avere una brutta malattia grazie a questo selfie