Raccoglie una specie di “disco” dal mare: quando lo gira non crede ai suoi occhi

La natura ci sorprende in ogni occasione, lasciandoci spesso a bocca aperta quando meno te lo aspetti, come per questa donna che fa una scoperta deliziosa e la condivide con noi nel video che segue.  A sorprenderla è stato una specie di disco raccolto dal mare.

In verità essi hanno un nome scientifico per indicarli. Si tratta del Dendraster excentricus, conosciuti anche come “dollari di sabbia”, ossia una sorta di riccio di mare dotato di un guscio appiattito e circolare, adatto a scavare nel fondo marino. Sono visibili cinque file di pedicelli (che nel filmato la donna mostra quando gira il “dollaro”) che gli consentono di effettuare un lento movimento.

disco

Si possono trovare sia sul fondo marino che nella sabbia, e a seconda del luogo in cui ci rechiamo, vengono chiamati con nomi diversi. Ad esempio, oltre quello già citato, in Nuova Zelanda vengono definiti come Cookie di mare“.

Oltre a rimanere meravigliati di fronte a queste bellissime scoperte la natura potrebbe anche arricchirci. Leggete cosa trova questa coppia che le fa guadagnare 70.000 dollari in un sol colpo.

 

Raccoglie una specie di “disco” dal mare: quando lo gira non crede ai suoi occhi

loading...