Questa mamma ha svelato come riesce a sfamare la sua famiglia di 10 persone con poco più di 300 euro a settimana

Come badare a otto figli, senza sforare il budget e spendere una fortuna? Kim Tucci, mamma blogger australiana, diventata famosa dopo aver dato alla luce cinque gemelli, ha rivelato il suo segreto per riuscire a risparmiare.

Al sito australiano Mamamia, ha confessato di spendere in totale poco più di 300 euro a settimana per sfamare la famiglia costituita da dieci membri e di non utilizzare mai prodotti surgelati.


Nonostante sia molto indaffarata, Kim Tucci trova sempre tempo per preparare il pranzo e la cena in casa, senza ricorrere a cibi preconfezionati: “Se non facessi così – afferma – mi sentirei in colpa”.

Il motivo, però, è anche un altro: comprare pappe, omogeneizzati e altri tipi di prodotti pensati apposta per i bambini risulta essere troppo costoso. Prepararli in casa permette di risparmiare.

Un altro trucco è quello di comprare cibi economici, a prezzi convenienti: la mamma non sente di doversene vergognare, perché crede di essere giustificata dalla necessità.

“I piccoli non si accorgono della differenza tra il pane pagato poco e quello più costoso – ha spiegato – lo stesso vale per il burro, a cui preferiamo la margarina per il costo minore. Ha un senso per noi”.

Fonte: huffingtonpost.it

loading...
Leggi altro:
"Hitler non si è suicidato": la foto misteriosa nella Colombia anni Cinquanta
“Hitler non si è suicidato”: la foto misteriosa nella Colombia anni Cinquanta

Chiudi