Punto da una zanzara inizia a trasformarsi come un elefante

Un uomo brasiliano è stato vittima di una vicenda che ha dell’incredibile. A seguito di una banale puntura di una zanzara, la sua gamba sinistra ha iniziato a gonfiarsi in maniera inconsueta fino a diventare quasi come quella di un elefante. In passato, se vi ricordate, abbiamo riportato la storia di questa ragazza che dopo 10 anni ha dovuto amputarsi la gamba a seguito di una puntura di zanzara.

La patologia che ha l’ha colpito ha proprio il nome di elefantiasi. Essa è una malattia tropicale, favorita dalla presenza di vermi parassiti della filaria, che ostruendo i vasi linfatici provoca il mancato drenaggio dei fluidi dai tessuti circostanti e il conseguente ispessimento della pelle. Le zone interessate sono soprattutto gli arti inferiori, i genitali e le mammelle.

Si stima che a livello mondiale questi nematodi infestino qualcosa come 120 milioni di persone, di cui circa 1/3 sviluppano sintomi tipici della filariasi. Generalmente l’infezione si può contrarre in Africa, Centro e Sud America e nelle isole del Pacifico. Se non adeguatamente trattata in tempo può portare ad un abbassamento delle difese immunitarie e il proliferare del verme che genera poi grossi ostacoli nelle cure. Turisti e operatori umanitari possono essere i soggetti più a rischi. Dunque è bene utilizzare repellenti per gli insetti e vestirsi in maniera adeguata se ci si reca nelle zone tropicali o sub sahariane.

uomo elefante gamba

Il Daily Mail ha raccolto la testimonianza di Raimundo, il quale lotta da circa 20 anni con questo parassita. Come è facile immaginare da allora non ha più potuto condurre una vita normale e serena. Oggi si sta sottoponendo ad una serie di cure sperimentali in una clinica di Sao Jose Rio Preto,e sembra che stiano avendo degli effetti positivi. Ci auguriamo che possa in breve tempo sconfiggere questa tremenda malattia.

Se qui ci siamo interessati di un uomo che stava per diventare quasi come un elefante, in questa vicenda addirittura la sfortunata vittima inizia a trasformarsi come un albero. Incredibile davvero.

Punto da una zanzara inizia a trasformarsi come un elefante

+++ ATTENZIONE, LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’ +++

loading...