Sente prurito nell’ombelico e va dal dottore: incredibile quello che c’era dentro

Una corretta igiene nelle zone diciamo nascoste, come l’ombelico ad esempio, ci permette di evitare non solo fastidiosi pruriti, ma anche l’insorgere di patologie più o meno gravi, se trascurata per diverso tempo.

In alcuni casi dobbiamo ricorrere addirittura ad un intervento chirurgico per asportare ciò che si è formato a causa della sottostima del problema. Il nostro organismo ci lancia dei segnali, può essere appunto un semplice prurito o un arrossamento, un piccolo dolore o fastidio. Vuol dire che qualcosa sta per così dire intaccando l’integrità del nostro corpo. Spesso si tratta di cose banali che spariscono in breve tempo.

Magari qualche proliferazione di microrganismi dovuta appunto ad una cattiva igiene. In altri casi ci possiamo imbattere in qualcosa di più serio, come ciò che accade al protagonista del video che vi proponiamo. L’uomo molto probabilmente ha trascurato di pulire il suo ombelico, ritenendo la cosa abbastanza inutile, però non aveva fatto i conti con l’onfalite, ovvero un’infezione interna dell’ombelico. Nei casi meno gravi porta solo prurito e a volte un po’ di dolore.

ombelico massa nera

Quando si aggrava può portare anche alla creazione di cisti, da asportare poi chirurgicamente. In questo caso, la sporcizia e il materiale venutosi ad accumulare ha preso una consistenza solida dall’aspetto abbastanza inquietante, che è stata poi asportata da questo dermatologo nel suo ambulatorio.

Già altre volte ci siamo occupati di problemi del genere e abbiamo sottolineato l’importanza di una corretta pulizia, ovviamente non con l’obiettivo di generare il terrore anche per le cose più banali. L’intento è quello di valutare il problema con intelligenza e ponderatezza ed evitare di incappare in questo genere di situazioni con delle semplici accortezze.  Guardate a cosa si è arrivati partendo da un semplice prurito nelle orecchie. Quello che esce è sbalorditivo!

+++ ATTENZIONE QUESTE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’ +++

Sente prurito nell’ombelico e va dal dottore: incredibile quello che c’era dentro

loading...