Prova lo stesso top in 11 negozi diversi: quello che scopre diventa virale

Vi sarà certamente capitato di provare un indumento quando si fa shopping tra i negozi più belli della città, per poi indossarlo a casa e non ottenere lo stesso effetto. Ci accorgiamo improvvisamente che la maglia o la gonna acquistati anche nel negozio con tanto di blasone, in realtà non fa la stessa figura, così come ci era apparso di scorgere nel camerino. Ora chissà perché accentua maggiormente i nostri difetti, e iniziamo a cambiare di umore. Prima ci vedevamo tutto sommato belli, adesso ci fissiamo sulle forme che decisamente non vanno.

Una ragazza decide di fare un esperimento provandosi il medesimo top in ben 11 negozi differenti per poi confrontare i risultati con delle foto. In poco tempo la prova diventa virale e fa il giro del web, ottenendo molte reazioni.

Quello che si sospettava già da tempo diventa palese guardando le immagini. I vestiti cambiano letteralmente aspetto a seconda degli specchi, delle luci e dell’arredamento dei camerini, donandoci una piccola marcia in più nella nostra autostima. Questo probabilmente ci convincerà ad effettuare più serenamente l’acquisto.

Se quello che ci racconta il commesso ci può sembrare a volte un tantino eccessivo proprio per il ruolo che ha, lo specchio dovrebbe dare una prova per così dire più oggettiva.

top in 11 negozi

Invece, come testimoniano gli scatti, in alcuni camerini la canotta fa esaltare le forme, in altre la pancetta. Spesso anche il colore cambia in base all’angolazione della luce. Addirittura anche le persone sembrano avere un aspetto completamente diverso.  Allora il consiglio che si può dare è quello di specchiarsi in più parti, cercando di fare caso alla location del negozio e scegliere se possibile zone con una illuminazione differente.

In tema di shopping leggete cosa è capitato a questa donna che pensava di aver acquistato un abito bellissimo e invece si ritrova con una brutta sorpresa.

 

Prova lo stesso top in 11 negozi diversi: quello che scopre diventa virale