Il primo ciclo le dura 5 anni, 27enne costretta a rinunciare alla sua vita

Per ogni ragazzina il primo ciclo mestruale è un evento particolare e spesso traumatico. A volte il ciclo può durare più del normale ed essere irregolare, ma mai lungo e decisamente fuori da ogni regola come quello di una ragazza australiana.

Chloe Christos ha avuto le sue prime mestruazioni a 14 anni ma sono durate per ben un lustro.

Chloe, che vive a Perth in Australia, ha avuto il flusso ininterrottamente per ben 5 anni e non solo, a volte era così “abbondante” arrivando a perdere più di mezzo litro di sangue in soli quattro giorni. La donna soffre di una rara malattia detta di von Willebrand, un difetto genetico che porta problemi nella coagulazione del sangue.

ciclo incredibile

La ragazza aveva sempre la pressione molto bassa e spesso sveniva. Gli effetti collaterali delle sue ininterrotte mestruazioni l’hanno portata a dover limitare la sua vita, fino a portarla ad una forma di depressione e a non voler più uscire di casa. «È stato frustrante. Mi è sempre piaciuto essere fisicamente attiva e con quel problema ho dovuto rinunciarci», ha raccontato la 27enne al Daily Mail.

Chloe si sottoponeva a continue e sfiancanti trasfusioni, ma molto spesso nemmeno quelle erano sufficienti.

ragazza con ciclo durato 5 anni

Per fortuna, dopo anni di patimento, la ragazza ha di nuovo una vita normale, essendosi sottoposta alle cure previste per chi soffre di emofilia, tant’è che ha iniziato ad avere un ciclo regolare e a riprendere in mano la propria vita.

Curiosa anche la storia di una ragazza che fa l’amore con il suo fidanzato per la prima volta e finisce in ospedale a causa di una rara malattia.

loading...