Un pompiere prende in mano una bottiglia di coca-cola: il modo in cui la usa è FENOMENALE!

In rete girano decine e decine di video che ci mostrano in esperimenti, più o meno riusciti, gli svariati usi che si possono fare della coca-cola. Dal famosissimo esperimento della bottiglia di coca-cola riempita di mentos, a quelli che ci mostrano le capacità “corrosive” della famosa bevanda.

Nel video che vi proponiamo viene usata per un più nobile gesto.

Un vigile del fuoco viene chiamato per domare un piccolo incendio scatenatosi in quello che sembra un cassonetto o qualcosa del genere. Il pompiere però è sprovvisto, in quel momento, della sua attrezzatura, evidentemente utilizzata per domare un incendio di più vaste proporzioni, ma non si perde d’animo.

bottiglia

Si procura una bottiglia di coca-cola, la stappa ed inizia ad agitarla e come tutti ben sanno quando una bevanda gassata viene agitata la sua reazione è esplosiva, infatti, l’uomo sfruttando la pressione esercitata dall’anidride carbonica utilizza la bottiglia come fosse un potente estintore, spegnendo in pochi attimi l’incendio!

Sicuramente un’ottima idea per domare un fuoco che accidentalmente si dovesse propagare in casa.

In quest’altro video la coca-cola viene utilizzata in un esperimento tanto inutile quanto sorprendente… viene mischiata alla candeggina con risultati davvero sconvolgenti.

Un pompiere prende in mano una bottiglia di coca-cola: il modo in cui la usa è FENOMENALE!

loading...