Pitbull da combattimento riceve la sua prima carezza, la reazione è commovente

Non esistono razze di cane buone o cattive a prescindere, sono gli uomini a renderle tali, i pitbull però hanno una pessima fama che li dipinge come animali violenti e aggressivi.

I pitbull in realtà sono docili e affettuosi, in particolare con le persone, purtroppo, in virtù dell’eccezionale prestanza fisica, vengono utilizzati per i combattimenti illegali. Quello delle lotte tra cani è un vero e proprio business criminale, i pitbull vengono cresciuti a base di violenze e coercizioni, educati fin da piccoli a uccidere senza necessità, tradendo la propria natura.

Questo è calvario che ha subito il pitbull della nostra storia, fortunatamente a lieto fine. Il cane, utilizzato per combattere, è stato salvato da una operazione della polizia e portato in un apposito centro di recupero per animali maltrattati. I cani che hanno subito violenze e sequestrati al mondo dei combattimenti, infatti, necessitano di un periodo di riabilitazione per favorirne, se possibile, l’adozione.

Pitbull aggressivo

Il video mostra le prime carezze che il pitbull riceve dopo anni di abusi e maltrattamenti, la sua reazione è emozionante e evidenzia la sua indole gentile.

Nonostante la scheda del cane attaccata alla gabbia, alla voce “condizione” reciti a caratteri rossi la parola “aggressivo”, la donna che lo accarezza non ha paura di lui, anzi, mostra gentilezza e amore (Come questa leonessa che rivede l’uomo che l’ha cresciuta), sentimenti probabilmente sconosciuti al pitbull che in un primo momento sembra indeciso sul da farsi. Dopo un primo attimo di smarrimento il cane inizia a mugolare e ad avvicinarsi lentamente e con circospezione alla donna.

Vinta l’iniziale diffidenza il pitbull inizia a scodinzolare e, quasi strisciando, avvicina la testa alle sbarre per farsi accarezzare, decidendo di provare a fidarsi un’altra volta di quello strano animale senza pelliccia capace di gesti d’indicibile crudeltà, ma anche di amore e compassione.

Via

Se siete amanti degli animali  potetee lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale Gli animali sono meglio delle persone