L’incredibile storia di Halle, il pitbull che non ha abbandonato il suo umano nell’incendio di casa

Nemmeno difronte alla possibilità di una morte terribile Halle, una splendida pitbull, ha abbandonato il suo umano. Il cane si trovava in compagnia del ragazzo quando improvvisamente all’interno dell’abitazione scoppia uno spaventoso incendio.

I vicini di casa vedendo uscire del fumo dall’abitazione allertano immediatamente i soccorsi. Quando i vigili del fuoco di Detroit sono arrivati sul posto, hanno assistito ad una scena incredibile, il cane era ancora all’interno dell’abitazione e stava vegliando il giovane che aveva perso conoscenza, nonostante le fiamme e il calore crescente.

I pompieri si accorgono immediatamente di trovarsi difronte ad una grave situazione: il ragazzo è privo di sensi e la pitbull dava i primi segni di soffocamento per aver respirato troppo fumo. Dopo essere stato ossigenato, il cane ha iniziato a riprendersi, ma rimaneva inquieto per il suo umano, continuando a cercarlo con lo sguardo anche dopo che l’ambulanza era partita d’urgenza diretta al più vicino ospedale.

il pitbull che non ha abbandonato il suo padrone

Sarà la clinica veterinaria Groesbeck Animal Hospital a confermare che la pitbull non era più in pericolo di vita dopo aver medicato le bruciatore ed eseguito gli esami di routine per assicurarsi che non avesse riportato danni ai polmoni.

Sfortunatamente però, la storia non ha il suo lieto fine, giunge purtroppo la notizia che il suo proprietario non ce l’ha fatta.

La cagnetta, ribattezzata Halle, non verrà lasciata sola. La Detroit Pit Crew, organizzazione specializzata nel soccorrere i cani abbandonati e maltrattati, si offre di occuparsi di lei. I volontari di questa associazione si stanno impegnando affinchè si possa trovare una famiglia che la adotti, ricoprendola, nel frattempo, di tutte le attenzioni che merita.

Da non perdere neanche questa storia che arriva dall’Australia, un cane ha salvato una bimba riscaldandola tutta la notte.

L’incredibile storia di Halle, il pitbull che non ha abbandonato il suo umano nell’incendio di casa

Halle con la maschera d'ossigeno

loading...