Pastore tedesco vive tutta la vita legato alla catena: ecco cosa avviene quando lui gli si avvicina

Quando un cane vive tutta la vita legato ad una catena, quando viene maltrattato dalla mano che gli dovrebbe essere amica, non può che essere aggressivo con chi gli si avvicina. In natura i cani non sono aggressivi, non per questo vengono definiti il migliore amico dell’uomo, ma spesso l’uomo non è il loro migliore amico, e infatti diventano aggressivi proprio per le sofferenze che l’uomo gli da. Anche se chi si avvicina vuole davvero essergli amico, perchè non può saperlo, perchè è abituato alla sofferenza, alla paura, e la reazione che ha questo pastore tedesco protagonista di questo video è davvero forte.

Purtroppo il cane incatenato spesso e volentieri diventa una cane aggressivo ed imprevedibile, balzando agli onori della cronaca per le sue aggressioni, come quelle perpetrate ai danni di bambini, che inconsapevoli del pericolo si avvicinano per accarezzarli o giocare con loro, e molto spesso vengono addirittura soppressi, quando basterebbe soltanto dargli l’affetto che meriterebbero, affetto che poi questi splendidi animali renderebbero indietro decuplicato.

Pastore tedesco legato alla catena

Il pastore tedesco del video, all’avvicinarsi del suo salvatore si mostra estremamente aggressivo, tanto da tentare più volte di assalire e mordere l’uomo. L’altro protagonista, l’umano, grazie a tanta pazienza e dolcezza, riesce a entrare in sintonia con l’animale e quello che accade dopo poco meno di mezzora ha dello straordinario.

Per il semplice fatto di essere stato accarezzato e poi liberato dalla catena, il pastore tedesco, prima aggressivo e timoroso, si trasforma nel più tenero dei cucciolotti e sembra non voler più fare a meno delle tenere carezze.

Per chi vuole un’altra dose di emozioni forti, non può perdere il video del Pitbull da combattimento che riceve la sua prima carezza.

Se siete amanti degli animali potete guardare altri bellissimi video e lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina facebook ufficiale Gli animali sono meglio delle persone

Pastore tedesco vive tutta la vita legato alla catena: ecco cosa avviene quando lui gli si avvicina

 

loading...