Un pappagallino muore, il suo amico reagisce così

La reazione di questo pappagallino alla morte del compagno è davvero incredibile. Presenti nelle case di molte famiglie, questi bellissimi uccelli dal piumaggio vivace vengono chiamati anche “gli inseparabili”. Il nome inseparabili deriva dal fatto che sono uccelli che hanno l’abitudine di lisciarsi il pelo reciprocamente, quindi a stare sempre vicini, come due innamorati. Appartengono alla famiglia Psittacidae ed al genere Agapornis. Sono animali che vivono nelle foreste tropicali e sub tropicali dell’Africa. La caratteristica principale degli inseparabili è che sono animali estremamente sociali tanto che è molto raro vederli da soli anche nel loro habitat.

Spesso e volentieri dopo la morte di uno dei due, l’uccellino superstite si lascia morire.

Pappagallino

In questo video toccante uno dei due pappagallini è morto, e il suo compagno non riesce ad accettarlo, e non solo, addirittura si mostra aggressivo nei confronti del suo proprietario che vorrebbe rimuoverne il corpicino, beccandolo e cercando di fermarlo.

Se siete amanti degli animali  potete lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale Gli animali sono meglio delle persone

Un pappagallino non ce l’ha fatta, ma la reazione del suo amico è inimmaginabile