Cosa farebbe un papà per sua figlia? Questi disegni ce lo mostrano in modo dolcissimo

Per molto tempo la figura del papà è stata associata al cliché del capo famiglia, colui che lavora e che si occupa delle cose pratiche, e che lascia alla mamma tutti quegli aspetti più teneri e della crescita ed educazione dei figli.

Ma negli ultimi anni c’è stata una rivalutazione del ruolo paterno, in una società sempre più frenetica e caotica, dove le donne, al pari degli uomini, sono impegnate nel lavoro, i papà hanno imparato a svolgere molte delle attività che tradizionalmente erano considerate ad esclusivo appannaggio delle mamme, quindi, hanno iniziato a lavare, stirare, preparare da mangiare, cambiare i pannolini, cullare e fare le ore piccole al pari (e a volte meglio) delle donne.

Così c’è chi ha deciso di celebrarli, e lo ha fatto con una serie di disegni ad acquerello. In queste vignette, la giovane artista Snezhana Soosh, si è concentrata su di un aspetto importante dei nuovi papà, il legame speciale che lega padri e figlie.

Qualche papà “musone” esiste ancora… e allora ecco le 10 cose che i padri dovrebbero dire più spesso alle proprie figlie.

Cosa farebbe un papà per sua figlia? Questi disegni ce lo mostrano in modo dolcissimo

I papà sono sempre pronti a proteggere le figlie da ogni cosa le minacci, che siano i bulli della scuola o i mostri sotto al letto

 

loading...
loading...