Padrone morto dopo il ricovero, cane lo attende per due mesi fuori dall’ospedale

La commovente storia di un cane che aspetta il suo padrone per due mesi fuori dall’ospedale, arriva dalla Spagna, la racconta la Tv regionale Canal Sur.

Il cagnolino protagonista di questa storia aveva seguito fin fuori all’ospedale di Antequera, in Andalusia, il suo anziano padrone che era stato ricoverato per un malore. Nel frattempo l’uomo è deceduto, ma il suo fedele amico, ignaro dell’accaduto, lo ha spettato davanti all’entrata del nosocomio per ben due mesi, in attesa che uscisse.

Il cane è stato soprannominato “Hachiko” in ricordo del celebre cane giapponese che aspettò ben nove anni il padrone in una stazione.

"L'Hachiko" spagnolo

Medici, infermieri, pazienti e visitatori si erano affezionati e presi cura del cane. Gli portavano acqua e cibo, e anche una coperta per le notti più fredde. Per due mesi il cane non si è mosso, ora però è stato adottato dalla Società di Protezione degli Animali di Antequera, che gli ha trovato un posto in una casa di accoglienza per cani a Madrid dove aspetta di essere adottato da una nuova famiglia. Speriamo trovi un padrone come questo.

loading...