L’orso è stato salvato dopo 9 anni di torture. Guardate cosa fa quando vede l’acqua per la prima volta!

Tuffy, bellissimo esemplare di orso tibetano, è stato liberato dopo ben nove anni di torture. L’animale era rinchiuso in una cosiddetta “Fattoria della bile” dove era tenuto rinchiuso in una gabbia strettissima per estrarne la bile, ingrediente prezioso utilizzato nella medicina tradizionale cinese.

Per poter estrarre la bile di questi poveri animali gli viene inserito un catetere nel fegato. Purtroppo questa non è l’unica tortura alla quale vengono sottoposti, le povere bestie rinchiuse in spazi angusti, vengono maltrattate, subiscono mutilazioni, per non parlare poi delle infezioni, a volte mortali, a cui vanno incontro.

Per fortuna a combattere contro queste barbarie ci sono i volontari dell’associazione Animals Asia, che sperano prima o poi di porre fine a tutto ciò.

Tuffy e un altro orso di nome Cesare, sono stati finalmente liberati dalla loro prigionia e ora, dopo aver sofferto per molti anni, possono finalmente vivere nel loro habitat naturale.

orso tibetano

L’orso, subito dopo essere stato liberato, ha dovuto subire un intervento chirurgico. Gli hanno dovuto asportare la cistifellea e tre denti rotti. Non appena si è ristabilito dall’operazione, Tuffy, è stato trasportato in un oasi protetta dove ha potuto finalmente vedere la luce del sole.

“Deve sentirsi come in un’oasi” ha detto Louis Ellis, capo di una ONG di difesa degli orsi in Asia.

“Non abbiamo potuto trattenere le lacrime quando abbiamo visto la sua reazione. Dobbiamo combattere affinché gli animali non vengano più considerati come oggetti per soddisfare i nostri “bisogni”.”

Nel video la splendida reazione dell’animale quando vede l’acqua per la prima volta.

Condividete la storia per sensibilizzare sempre più persone contro la crudeltà verso gli animali!

Gli orsi non sono gli unici animali costretti ad una vita terribile dall’uomo. Per fortuna esistono delle persone che combattono contro tutto ciò. Da non perdere assolutamente il video emozionante della liberazione di 1.500 galline.

L’orso è stato salvato dopo 9 anni di torture. Guardate cosa fa quando vede l’acqua per la prima volta!