Dopo aver letto questo articolo non dormirai più con lo smartphone sul comodino!

Dormi con lo smartphone sul comodino? Fai molta attenzione!!!

La maggior parte delle persone ha l’abitudine di dormire ogni notte con lo smartphone sul comodino, vuoi perché oggi in tanti non hanno più il telefono fisso e quindi è un modo per avere il telefono a portata di mano qualora si riceva una telefonata notturna, vuoi perché oltre alle svariate funzioni che non stiamo qui ad elencare, ha una app molto utile, la sveglia!

Purtroppo questa non è una cosa buona e giusta da fare e andrebbe evitata. (Guarda le cose assurde che qualche anno fa tutti facevamo con il cellulare)

smartphone sul comodino

Ecco perché è meglio evitare di lasciare lo smartphone sul comodino:

1 – Le onde elettromagnetiche fanno male

È stato appurato che le onde elettromagnetiche che il cellulare produce fanno male al nostro organismo.

2 – La lettura delle notifiche disturba il sonno

L’arrivo di notifiche  sugli smartphone in piena notte disturbano il sonno che, a tutela della salute, dovrebbe durare 7 ore circa e preferibilmente senza interruzioni

3 – Gli apparecchi elettrici sembra siano connessi al pericolo di malattie

Ormai è risaputo che dormire con un cellulare sul comodino, e quindi vicino alla testa, può provocare disturbi, anche gravi.

4 – I cellulari potrebbero causare sterilità

Difficile da credere, ma è vero che l’esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche emesse dai cellulari può causare la sterilità nell’uomo.

5 – Provocano stati d’ansia

Un altra controindicazione dovuta all’uso errato di cellulari e smartphone è quella che si possono manifestare stati d’ansia veri e propri.

Speriamo di essere stati utili e quindi ci raccomandiamo di usare il vostro apparecchio nel modo giusto onde evitare spiacevoli conseguenze.