Muore il papà e fanno volare un palloncino con un messaggio, 2 mesi dopo accade l’impensabile

Siamo a Bordon, un paese dell’Hampshire, nell’Inghilterra del sud, i protagonisti dell’incredibile storia che stiamo per raccontare sono due bambini, Beth (7 anni) e Oscar (3), che vivono. assieme alla famiglia, in una piccola comunità, dove tutti conoscono tutti e sono uniti come una grande famiglia.

1

Il papà, Simon Cook, è un uomo conosciuto e molto apprezzato da tutti.

Ma purtroppo, ad un certo punto, la sua serena e tranquilla vita viene sconvolta da una notizia devastante. All’uomo, infatti, viene diagnosticato un tumore all’ultimo stadio. Nonostante le cure, dopo un’estenuante lotta con la malattia, il giovane papà, Simon, muore.

2

Per aiutare i bambini a superare la perdita del loro caro papà, la maestra dell’asilo – il Bordon Garrison Pre-School & Creche – che frequentano Beth e Oscar,  organizza una particolare commemorazione. Tutti i bambini dell’asilo, compresi i due fratellini, lasciano volare un palloncino viola con all’interno una foto e un ricordo di Simon.

palloncino viola

Circa due mesi dopo, avviene qualcosa di sorprendente. Il palloncino viola contenente il messaggio di Beth e Oscar non si era sgonfiato come tutti quanti gli altri, ma ha continuato il suo viaggio nel cielo, ha attraversato la Manica, oltrepassato le Alpi, fino ad arrivare in Italia, percorrendo così circa 17.000 km. Il suo lungo viaggio termina a Ravenna cadendo nel campo di un agricoltore.

4

Avanti

Prev1 di 2Next

loading...
loading...