Questo veicolo sta viaggiando sopra al limite di velocità. Guardate cosa succede in strada!

Quando si parla di circolazione stradale, multe e limiti di velocità ci si inoltra in un vortice dal quale è difficile venirne fuori, essendo molto complesso disciplinare il traffico sempre più crescente e indisciplinato sulle strade.

Probabilmente ci sarebbero da rivedere alcune regole riguardo l’effettiva capacità del conducente di ottenere la patente di guida, oltre alle sanzioni e ai mezzi per dissuadere gli automobilisti, e non solo, a compiere le infrazioni.

Nell’attesa che si attuino i dovuti accorgimenti per avere una circolazione più rilassata ma soprattutto più civile, arriva dall’Edeva, un’impresa che manco a dirlo si trova in Svezia, un congegno che mira a dissuadere e ad avvertire gli automobilisti che superano abbondantemente il limite di velocità.

Già qualcosa del genere è presente sulle nostre strade, ossia un cartello luminoso che ci segnala la velocità e i punti che potremmo perdere se venissimo colti sul fatto. In questo caso però, invece di avere una semplice segnalazione, si crea una specie di scalino dall’altezza di 6 cm, in modo che l’automobilista sia costretto a rallentare se lo vede. Se non si accorge di nulla l’impatto comunque tenderà a farlo decelerare comunque.

Al contrario di un autovelox che se ad esempio non viene visto non provoca una diminuzione della velocità, il fosso automatico promette di essere un buon deterrente. Chissà se lo vedremo mai anche noi sulle nostre strade.

++Guarda anche: Per Carnevale si maschera da autovelox e il traffico va in tilt

Questo veicolo sta viaggiando sopra al limite di velocità. Guardate cosa succede in strada!

#1

1

 

#2

2

 

#3

3

 

#4

4

 

#5

5

 

#6

6

 

#7

loading...