“Mia figlia è stata morsa da insetto misterioso e tutti i giorni mi prega di farla morire”

Una storia che non avremmo mai voluto raccontarvi, quella di Kirsty Keep, una bellissima e giovane ragazza originaria di Maidstone in Inghilterra, che è stata punta da un insetto misterioso quando aveva soltanto 12 anni. Ora, 11 anni dopo, la sua vita si trova appesa ad un filo perché  costretta a stare in un letto di ospedale, attaccata all’ossigeno.

Il morso le ha causato una malattia misteriosa che i medici non riescono a curare. Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, tanto da spingere la povera ragazza a chiedere disperatamente alla madre di farla morire. Il dolore cronico la sta dilaniando e vorrebbe porre fine alle sue sofferenze in una clinica in Svizzera dove è possibile effettuare l’eutanasia.

Al contrario la madre Theresa vorrebbe trasferirla in un centro specializzato in Germania, perché non crede all’ipotesi avanzata da alcuni medici, i quali penserebbero che si tratti della sindrome di Ehlers-Danlos (EDS).

insetto misterioso

Proprio per accendere i riflettori su questo caso straziante, ha deciso di filmarla e condividere col mondo intero il suo dolore. Ci auguriamo davvero che la diffusione di queste immagini possa in qualche modo servire a trovare una soluzione, o con una cura oppure identificando la causa del suo male.

Inoltre tutto questo ci pone di fronte a delle questioni molto delicate. Fino a che punto è giusto prolungare le sofferenze umane? Ognuno di noi è davvero libero di poter scegliere di morire se la qualità della sua vita è irrimediabilmente compromessa? Fanno bene gli svizzeri a permettere l’eutanasia?

Crediamo che di fronte allo strazio di una povera ragazza l’unica cosa sensata da fare in questi momenti è chiudersi in una silenziosa riflessione, con un addolorato pensiero rivolto a lei.

Spesso le punture di insetti provocano patologie mostruose. Ecco cosa è successo ad un uomo che ha iniziato a trasformarsi come un elefante.

+++ ATTENZIONE, LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’ +++

“Mia figlia è stata morsa da insetto misterioso e tutti i giorni mi prega di farla morire”