La metro non è affollata, ma lui si struscia contro la ragazza. Ecco cosa succede

L’incubo per ogni ragazza che sale da sola in metro è quella di incontrare un uomo o un gruppo di uomini che la importunano, e a volte non accade solo di essere importunate ma anche cose più gravi. Al giorno d’oggi una donna che rientra a casa in metropolitana o su un qualsiasi mezzo pubblico o anche soltanto a piedi, rischia la propria incolumità.
Ci sono tantissimi male intenzionati che girano la notte proprio in cerca di una facile preda, ma non accade solo di notte, può accadere anche in pieno giorno e in un luogo affollato. È quello che accade alla ragazza protagonista di questo video, nonostante che la carrozza della metro non sia alquanto affollata, un uomo inizia ad avvicinarsi e strusciarsi, di proposito, contro una ragazza. Le si avvicina sempre più e nonostante lei gli chieda di non toccarla, continua imperterrito come se nulla fosse.
Uomo si struscia in metro
La scena continua per un bel po’, e addirittura sembra che alcune persone facciano finta di non vedere e si scansano, ma non per molto, alcuni presenti per nulla intimoriti si avvicinano, con fare minaccioso all’uomo, in difesa della donna. La ragazza però ferma i soccorritori, prima che dalle parole passassero ai fatti, facendo passare al “molestatore” un brutto quarto d’ora, dicendogli che in realtà si tratta di una messa in scena, un esperimento sociale per testare le reazioni della gente davanti alle molestie sulle donne.
Speriamo che questo video possa sensibilizzare le persone affinchè non volgano lo sguardo altrove, quando c’è la possibilità di aiutare qualcuno che si trova in difficoltà. Se vi piacciono gli esperimenti sociali dovete guardare assolutamente quello sui pregiudizi; sapete quanto impieghiamo a crearci un pregiudizio basandoci SOLO sull’aspetto esteriore? Circa 7 secondi.
Vi ricordiamo che per non perdere i migliori video del web potete lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale Video Virale

La metro non è affollata, ma lui si struscia contro la ragazza. Ecco cosa succede