Un medico spiega il metodo giapponese per eliminare il mal di schiena con soli 5 minuti al giorno!

Il mal di schiena è un malanno che tormenta molte persone. Si manifesta in maniera subdola anche se, a dirla tutta, siamo noi che spesso sottovalutiamo le conseguenze di quando assumiamo una postura scorretta o vogliamo sollevare dei pesi soltanto con la schiena, senza farci aiutare dalle nostre gambe.

Pensiamo di essere indistruttibili ma ad un certo punto dobbiamo fare i conti con la realtà. Antidolorifici, massaggi, riposo fino ad arrivare in alcuni casi all’intervento chirurgico.

Il medico giapponese Toshiki Fukutsudzi ha dedicato oltre 10 anni alla ricerca di un metodo efficace per contrastare il mal di schiena, ed ora ha deciso di renderlo noto anche perché anche in Giappone il mal di schiena è una vera e propria piaga.

Si tratta in fin dei conti di una tecnica facile e soprattutto a costo zero. Bastano un’asciugamano e un paio di minuti al giorno per prevenire la postura sbagliata e rinforzare i muscoli addominali.

Naturalmente il metodo non è miracoloso perché mira semplicemente a ridurre i rischi. Infatti, in caso di mal di schiena che non passano è bene sempre rivolgersi ad uno specialista.

Ma a parte i dolori fastidiosi, se avete anche quelle due caratteristiche fossette vi spieghiamo noi cosa vuol dire.

Un medico spiega il metodo giapponese per eliminare il mal di schiena con soli 5 minuti al giorno!

loading...