Il Marito Aveva Ordinato Di Essere Sepolto Con Tutti I Suoi Soldi, Ma Quello Che Ha Fatto La Moglie è Molto Meglio

L’uomo anziano, morente, ricco ed avaro è un personaggio comparso in molte storie, commedie e film. In effetti non è raro trovare persone avanti con l’età che negli anni hanno accumulato una quantità enorme di denaro.

La storia che vi stiamo per raccontare è realmente accaduta: i protagonisti sono un marito noto per essere un avaro incallito, e una moglie obbediente che gli è sempre stata vicina.

L’uomo ha chiesto alla donna di giurare che una volta morto, avrebbe messo nel feretro tutti i suoi soldi, senza pensare che in questo modo la consorte sarebbe rimasta senza un centesimo. Lei però ha escogitato un piano per prendersi gioco di lui, esaudendo nonostante tutto il suo desiderio…

“C’era un uomo che ha lavorato un’intera vita risparmiando ogni singolo centesimo: amava i soldi più di ogni altra cosa…”

immagine: pexels.com

“Prima di morire disse alla moglie: ‘Stammi bene a sentire, quando morirò tu dovrai mettere tutti i soldi che possiedo nella mia bara, perché voglio averli con me anche nell’aldilà’. La moglie giurò che lo avrebbe fatto con tutto il suo cuore, e alla fine quel giorno arrivò.

“Durante la cerimonia funebre la moglie vestita di nero si mise vicino al feretro insieme agli amici più cari.”

immagine: How can I recycle this | commons.wikimedia.org

“Non appena i funzionari dell’impresa funebre si avvicinarono alla bara per calarla nella fossa, la donna irruppe: ‘Aspettate un attimo!’. Con lei aveva una scatola di scarpe: si chinò, pose la scatola vicino al marito e lasciò la bara chiudersi davanti ai suoi occhi.”

Un amico le chiese: ‘Non sarai stata così folle da mettere tutti i soldi di tuo marito nella bara!’

immagine: publicdomainpictures.net

“‘Oh sì’, rispose lei, ‘Sono una buona cristiana, non posso non mantenere le promesse che faccio: ho giurato che gli avrei messo tutti i soldi nella bara insieme a lui’.

L’uomo scioccato chiese conferma di quello che aveva appena udito:’ Stai dicendo che hai raccolto i suoi soldi fino all’ultimo centesimo e li hai messi tutti lì dentro!?'”

“‘Certo che l’ho fatto: li ho messi tutti sul mio conto e gli ho fatto un assegno!”

immagine: commons.wikimedia.org

Fonte: curioctopus.it

Leggi altro:
Ricomincia ad allattare la figlia a 7 anni, mamma finisce nei guai: denunciata

Chiudi