Il segreto della mamma che fa la spesa per tutta la famiglia con 25 euro a settimana

Vi lamentate in continuazione che fare la spesa è diventato impossibile e che il budget settimanale da destinare al cibo diventa sempre più grande? La soluzione per diminuirlo esiste e l’ha messa a punto una mamma inglese che riesce a sfamare la sua famiglia di quattro persone spendendo circa 25 euro alla settimana. Avete capito bene: soltanto 25 Euro a settimana per mangiare.

Il suo non è un segreto, tutt’altro, Kelly ha deciso di condividere la sua arte del risparmio su di un blog di cucina frugale ma appetitosa: le basta cercare, all’interno di ogni supermercato, lo scaffale dei prodotti in scadenza. Così facendo, scegliendo i suoi articoli rigorosamente tra le cibarie che di lì a poco sono prossime a finire nella pattumiera, è riuscita a far risparmiare alla sua famiglia più di 22.500 euro negli ultimi 5 anni.

331012E300000578-3533880-image-a-49_1460395022535

Questo modo di fare acquisti si è reso necessario per Kelly, che lavora come assistente di volo, quando ha deciso di ridurre il suo orario di lavoro per poter seguire più da vicino i figli Emma, 13 anni, e Arin, 10 anni. Di conseguenza anche il suo budget per la spesa è passato da 90 pounds a settimana (circa 112 euro) a soli 20 (25 euro).

Nonostante guadagni così poco, grazie alla sua strategia negli acquisti, riesce comunque a soddisfare il palato dei suoi figli, del marito Stewart e degli amici durante le cene in compagnia.

La 40enne del Galles del Sud ha memorizzato tutte le volte che i supermercati locali tagliano il prezzo dei prodotti e condivide le sue scoperte con gli altri genitori attraverso il blog Reduced Grub, dove ci sono anche ricette a partire da cinquanta centesimi a porzione.

Ecco i suoi piatti pubblicati suo blog dopo la spesa:

loading...
loading...