La macchina che piega e stira il bucato in un minuto: Ecco quanto costa

La macchina che avete sempre desiderato è stata pensata e realizzata, ma molti di voi ancora non lo sanno. Ebbene si, esiste già sul mercato un marchingegno capace di piegare e stirare il bucato in un minuto circa.

Si chiama FoldiMate ed è stata creata da una start up americana ad un costo che varia tra i 600 e i 750 euro (circa 700 – 850 dollari). Lo slogan con cui è stata accompagnata è “la tua amica lavanderia pieghevole“. Essa è in grado di asciugare, stirare e piegare i vestiti senza alcun aiuto ad un prezzo decisamente accessibile. La sua commercializzazione  risale addirittura nel 2014 ma quasi nessuno lo sa.

Vediamo come è il suo funzionamento: il robot è dotato di un vassoio in grado di contenere tra i 15 e i 20 capi alla volta. Un nastro trasparente trasporta i pezzi in modo tale che alcuni bracci intelligenti, capaci di determinare le dimensioni e il tessuto dei vestiti, possano effettuare in modo ingegnoso l’operazione in breve tempo.

macchina stira piega bucato

Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili” hanno precisato i produttori che entro il 2017 hanno l’intenzione di lanciare sul mercato un’evoluzione del prodotto destinato principalmente alle famiglie.

Adesso che ne siamo a conoscenza non vediamo l’ora di vedere come si sarà evoluto il robot, magari potendo contare su di un vassoio più capiente.

L’eccezionale invenzione che vi abbiamo presentato, non solo vi permetterà di risparmiare molto tempo ed evitarvi inutili scocciature o lunghe e faticose sessioni col ferro stiro, ma risolverà anche il problema di chi ha poco spazio ed ha l’abitudine di stendere il bucato in camera. In un precedente articolo vi abbiamo spiegato perché sia meglio non farlo.

Ecco la macchina che piega e stira il bucato in un minuto: costa 750 euro

 

 

loading...