L’uomo che si sta trasformando in un albero: soffre di una rara malattia agli arti

Una rarissima malattia ha colpito un ragazzo bengalese di 25 anni. Il suo nome è Abul Bajandar, vive a Khulna, in Bangladesh, e circa 7 anni fa è stato colpito da una malattia che lo sta “trasformando in un albero”.

Questa rarissima malattia conosciuta come epidermodisplasia verruciforme, gli ha infettato gli arti come riporta Metro.uk. È caratterizzata da un’abnorme suscettibilità della pelle al Virus del papilloma umano (HPV) caratterizzata da un’infezione cronica e disseminata.

Il risultato dell’infezione incontrollata causa la formazione disseminata di papule, squame ed escrescenze che colpiscono in particolare le mani ed i piedi.

Abul Bajandar

Dopo 7 anni ha le mani e i piedi che sembrano fatti di corteccia e hanno assunto la forma di un vero e proprio ramo. I medici del Dhaka Medical College Hospital stanno ancora vagliando le varie ipotesi e ancora devono decidere su come affrontare il caso del giovane. Una delle opzioni prese in esame potrebbe essere quella dell’operazione chirurgica con l’eventuale rimozione degli arti.

L’uomo che si sta trasformando in un albero: soffre di una rara malattia agli arti

 

 

loading...
loading...