Ecco quali sono le cose più sporche che tocchi ogni giorno

Ogni giorno le nostre mani vengono a contatto con le più disparate cose, dal telefonino, alle maniglie delle porte, ai soldi, e a tante altre cose. Anche se, ad un primo sguardo, possono sembrare oggetti puliti, se li analizziamo al microscopio scopriamo che puliti proprio non sono. Sulla loro superficie si annidano germi e batteri in quantità mostruose.

Questi germi e batteri potrebbero causare infezioni e malattie in particolari situazioni di salute. Per evitare che questi possano causare problemi bisognerebbe adottare dei semplici accorgimenti quali avere sempre a portata di mano salviettine o gel disinfettanti.

(Guarda questo tutorial su come creare una macchina a raggi UV con il tuo smartphone, potresti dare uno sguardo al wc di casa tua e vedere dove si annidano germi e batteri)

Tutti conosciamo la storia del pulsante numero zero dell’ascensore e la tralasciamo.

Ecco qui una interessante lista degli oggetti più sporchi con i quali entriamo  in contatto quotidianamente… e, mi raccomando, niente paranoie.

1 – Saponetta per le mani

Potrebbe sembrare un controsenso, perché serve, appunto, per pulirsi le mani, ma sulla sua superficie si annidano tantissimi batteri. Molto meglio utilizzare il sapone liquido.

1. Saponetta per le mani

Avanti

Prev1 di 9Next